Anche su iPhone è possibile personalizzare la suoneria seppur risulta un’operazione più laboriosa rispetto a smartphone Android e Windows.
Infatti per compiere tale azione è necessario un computer su cui è installato iTunes e usufruire del tool online offerto da Mp3cut (è richiesto Adobe Flash Player).
Creare suoneria per iPhone
La procedura si compone di tre fasi: caricamento del file, taglio, conversione e salvataggio.
Il file mp3 può essere caricato direttamente dalla memoria del computer, dal cloud personale di Google Drive o Dropbox o direttamente immettendo l’indirizzo url.
Nella fase di montaggio è possibile impostare il punto di inizio e di fine nonché il formato, nel caso specifico selezionare “suoneria iPhone” e poi clic sul pulsante Taglia.
Attendere la conversione e infine fare clic sul pulsante Download.
Impostare suoneria da iTunes
Collegare l’iPhone al computer, aprire iTunes e alla voce Suonerie contenuta nel menù dispositivo fare copia-incolla del brano precedentemente scaricato. Effettuare la sincronizzazione e scollegare il dispositivo.
Configurare la suoneria su iPhone
Andare su Impostazioni – Suoni – Suoneria e selezionare il nome del brano preferito.
La procedura descritta in questa guida è valida solamente per le suonerie. Pertanto il brano mp3 convertito non potrà essere utilizzato come suoneria messaggio o altro avviso.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…