La stampa a strisce è uno dei problemi più comuni delle stampanti a getto d’inchiostro, generalmente dovuta al seccamento della cartuccia.
Si può tentare di risolvere il problema effettuando l’allineamento delle testine, seguito dal controllo degli ugelli e dalla pulizia degli stessi. Per ulteriori approfondimenti leggere: Manutenzione di stampante a getto d’inchiostro: allineamento e pulizia cartucce.
Tuttavia se dopo due esecuzioni il problema non si risolve, si potrebbe provare a sostituire la cartuccia. Tale soluzione risulta efficace nel caso in cui l’inchiostro si sia seccato o, avendo la testina integrata, venga sostituita anch’essa.
Se dopo tutti questi tentativi il problema non si risolve non rimane altro da fare che modificare la qualità di stampa, via sofware dalle impostazioni per stampe da pc e direttamente dal dispositivo per fotocopie, nel caso di stampante multifunzione.
Scegliere, in entrambe le configurazioni, la qualità massima.
Attenzione! la pulizia delle testine come la stampa ad alta qualità consuma un livello maggiore d’inchiostro.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.