Senza l’ausilio di programmi aggiuntivi o l’uso di servizi online è possibile convertire qualsiasi file pdf, diviso in colonne e righe, in un file Excel o altro foglio di calcolo (come i gratuiti Libreoffice e OpenOffice).
Per fare ciò è possibile usare il programma gratuito Adobe Reader DC, poi aprire il file PDF e dal menù file fare clic su Salva come testo.
Successivamente aprire un nuovo foglio di lavoro con Excel e dal menu Dati – Testo e importare il file pdf, precedentemente salvato come txt, e infine definire il delimitatore. Trattandosi di tabelle PDF il delimitatore potrebbe essere lo spazio tuttavia se una colonna contiene più informazioni separati da questo carattere il sistema creerà delle colonne aggiuntive, da unificare successivamente tramite la funzione CONCATENA.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.