L’infografica è una delle forme di marketing più in voga negli ultimi anni. Si tratta di rappresentare i concetti chiave della propria campagna usando prevalentemente le immagini anziché testi.
Le mappe concettuali, i grafici, i diagrammi di flusso, gli elenchi o le tabelle sono solo alcuni degli esempi tipici di infografica.
Canva è uno dei siti online che consente la creazione gratuita di infografica.
E’ possibile scegliere tra i seguenti modelli di infografica: didattici, aziendali, per linea temporale, per organizzazione benefica o per procedura.
Attenzione non tutti i modelli come d’altronde gli elementi sono gratuiti, ma solo quelli indicati la rispettiva dicitura.
Effettuate le modifiche premere il pulsante Scarica in alto a destra dello schermo. I formati disponibili sono solamente: PDF e PNG.
E’ presente un vasto archivio di elementi gratuiti suddivisi tra: foto, griglie, forme, grafici, illustrazioni, icone, linee e cornici.
Oltre a modelli ed elementi ci sono anche speciali font, sfondi nonché la possibilità di caricare contenuti dal proprio computer.
Su Canva è possibile creare, non solo infografiche ma pure: poster, copertine di Facebook, volantini, post di Facebook, post di Instagram, biglietti, intestazioni email, post di Twitter, grafico per Pinteres, grafica per Tumblr, documento formato lettera, documento formato A4, carta intestata, copertina rivista, certificato, curriculum vitae, annuario scolastico, copertina libro, sfondo per desktop, copertina libro di Wattpad, collage di foto, copertina cd, menu, logo, brochure, buono regalo, biglietto da visita, etichetta, copertina per eventi di Facebook, miniatura Youtube e molto altro ancora.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…