Lo smartphone Android può essere un utile strumento per curare i disturbi della voce e del linguaggio tramite un’applicazione ad hoc per la logopedia.
Si chiama, nello specifico, LogopedicSciSce e consente di esercitarsi su alcuni particolari casi dove si potrebbero riscontrare delle difficoltà con la pronuncia.
In particolare con le parole che includono: sci, sce, schi, sche; frasi con sci e sce; termini con gn, ga, ge, gi, ta, te, ti to, tu; coppie di parole e infine spazio anche agli immancabili scioglilingua.
Per utilizzare l’applicazione NON è necessario essere connessi a Internet.
Per ogni test è possibile subito ascoltare la parola, provare a ripeterla più volte e sapere se è stata pronunciata correttamente.
Nonostante il paniere di domande sia alquanto limitato tuttavia l’app risulta un valido strumento sia per tutti quei soggetti che hanno difficoltà di pronuncia ma anche per gli stranieri che stanno iniziando a studiare la lingua italiana.
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.