L’assistenza remota consiste nella possibilità da parte di un tecnico, o comunque di una persona competente, di poter accedere ad un altro dispositivo tramite un device; entrambi i dispositivi devono essere forniti di software specifico e connessi a internet.
Team Viewer
Team Viewer è considerato uno dei migliori programmi per fare assistenza remota indipendentemente se stia usando un PC Windows, PC Linux, MAC OS, iPhone, iPad, tablet e smartphone Android.
Il suo utilizzo è piuttosto elementare. Chi necessità di assistenza remota deve connettersi a internet, aprire l’applicazione e fornire l’id (valore statico, non variabile) e la password (valore dinamico, cambia ad ogni avvio del PC). Una volta stabilita la connessione il tecnico può sia vedere il contenuto, che accedere al pc e anche trasferire file tra i due dispositivi.
Team Viewer Quick Support
Quick Support è la versione lite di Team Viewer disponibile sia nella versione desktop che per Android (clicca qui per scaricarlo dallo market ufficiale Play Store).
Differentemente dalla versione completa Quick Support è usato solo da chi necessita di assistenza remota e non da chi invece la vuole offrire.
Il funzionamento è analogo a quello visto precedentemente, tuttavia, usando la versione Android, per consentire l’accesso al proprio smartphone o tablet Android è necessario aggiungere l’add-on – qualora non fosse possibile l’app potrebbe tuttavia consentire solamente la condivisione dello schermo (come succede sul tablet Android regalato da Altroconsumo).
Una volta installato l’add-on – disponibile per i principali produttori di device Android – per stabilire la connessione è necessario autorizzare il tecnico, facendo un tocco sulle opzioni mostrate a schermo.
Condivisione Schermo vs Accesso Remoto
La differenza tra la condivisione dello schermo e l’accesso remoto consiste, semplicemente, nel fatto che condividendo il display del dispositivo in uso, si consente solamente di vederne il contenuto non permettendo di compiere azioni alla controparte differentemente da ciò che avviene con l’assistenza remota, dove chi è connesso può avere il controllo completo del sistema.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.