Downtime è il tempo di inattività o più specificatamente rappresenta un periodo di tempo in cui non è possibile raggiungere un sito web, ovvero il sito risulta offline, fuori servizio.
Downtime è il contrario di Uptime il tempo di attività, raggiungibilità di un sito che pertanto risulta online, in servizio.
Il downtime può essere strategicamente programmato per operazioni di manutenzione o, spesso, dovuto ad altre cause, come può essere un attacco informatico.
I tempi di uptime e di downtime degli hosting sono resi pubblici e, generalmente, sono espressi in percentuale piuttosto che in durata.
Se, ad esempio, il sito di Postepay risultasse in downtime non sarà possibile effettuare alcuna transazione, anche al di fuori del sito stesso, come può essere un acquisto online.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…