Sul sito de “Il portale dell’automobilista”, anche senza accedere alla propria area riservata, è possibile verificare i dati di ultima revisione di qualsiasi autoveicolo, motoveicolo e cicloveicolo registrato al PRA.
Per eseguire la verifica sull’ultima revisione è necessario conoscere il tipo di veicolo, inserire la targa e il captcha – il codice di sicurezza che consente al sistema di capire che chi sta richiedendo l’informazione è un essere umano e non un robot, in quanto quest’ultimo avrebbe difficoltà a trascrivere i caratteri deformati visualizzati in un’immagine.
Qualora siano presenti i dati dell’ultima revisione si potrà conoscere la data e l’esito della revisione nonché i chilometri rilevati dall’operatore.
Il codice della strada stabilisce che la revisione va effettuata 4 anni dalla prima immatricolazione, e successivamente ogni 2 anni.
Ecco il link diretto per verificare i dati dell’ultima revisione di auto, moto e ciclomotori.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…