Apparentemente il Cashback di Stato si può ottenere effettuando acquisti solo nei negozi fisici tuttavia con piccoli strattagemmi è possibile usufruirne anche per gli acquisti online.
In un precedente articolo abbiamo scritto come sia semplice ottenere il rimborso per acquisti su Amazon (ma la stessa procedura, cambiando gift card, si può ottenere sui principali e-commerce) acquistando dei buoni regalo, oggi, invece, esaminiamo il caso del pick&pay.
Cashback con Pick&Pay
Il Pick&Pay è un servizio offerto da alcuni tra i più importanti e-commerce italiani convenzionati con dei negozi fisici locali che consentono al cliente, da come si può dedurre facilmente dalla sua traduzione letterale dall’inglese all’italiano, di ritirare e pagare direttamente nel punto vendita.
Il principale vantaggio del Pick&Pay è nel costo, infatti, le spese di spedizione sono gratuite e non sono previsti ulteriori costi, diversamente da quanto accade con il pagamento alla consegna tramite contrassegno, il cui costo generalmente è di circa 5 euro.
Inoltre, al momento del ritiro, pagando con la carta di credito, debito o prepagata abilitata al Cashback di Stato, si ottiene il 10% di rimborso.
Tra gli e-commerce che offrono il servizio di Pick&Pay ci sono: ePrice, Mediaworld, Amazon, eBay, Giordanoshop e Zalando.
Considerazioni finali
Considerando che l’iva ordinaria è del 22% applicando un rimborso del 10% dovuto al cashback di Stato – seppur differito, accreditato purché si effettuino almeno 50 transazioni entro giugno 2021 e con un limite di rimborso pari a 150 euro – e come se si pagasse su ogni ordine il 12% di imposta sul valore aggiunto anziché il 22%.
Riassumendo, ricordiamo che il cashback di Stato si può ottenere solo pagando con strumenti elettronici ad esso associato (carta di credito, debito, prepagata o app) e nello specifico:
- Pagando nei negozi fisici.
- Pagando le bollette delle utenze all’ufficio postale o nei negozi fisici convenzionati.
- Facendo rifornimento di carburante, anche presso totem.
- Acquistando gift card (credito prepagato) per lo shopping online.
- Effettuando acquisti online scegliendo l’opzione Pick&Pay, pagando al ritiro della merce.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…