Da marzo 2020, anche i consumatori privati possono visualizzare, stampare e salvare (nel formato PDF) le fatture elettroniche accedendo, tramite credenziali SPID, al proprio account sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
La procedura prevede l’adesione esplicita al servizio.
Di default il sistema mostra le fatture dell’ultimo trimestre.
Per ogni fattura viene indicato il tipo di documento, il numero, la data di emissione, l’identificatore fornitore, l’imponibile, l’imposta e sdi/file. Facendo clic sull’ultima icona è possibile visualizzare i dettagli della fattura.
Per stampare la fattura completa fare clic sul pulsante “Visualizza file fattura” e poi clic su Stampa.
Se alla voce “Destinazione” si sceglie la voce “Salva come PDF” è possibile in pochi clic salvare una copia digitale del file.
Alcune aziende emettono automaticamente fattura – è il caso delle utenze di luce, telefono, gas e acqua – altre, invece, solo su richiesta esplicita del cliente.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.