Di default Windows 10, la penultima versione del popolare sistema di Microsoft, visualizza la data nel formato due cifre per il giorno, altrettante per il mese e quattro cifre per l’anno.
Non tutti sanno che è possibile visualizzare in sigla o per intero anche il giorno della settimana.
Per fare ciò andare su Pannello di controllo e all’interno del box “Orologio e area geografica” fare clic alla voce “Cambia data, ora o formato dei numeri”; verrà mostrata una finestra di dialogo, fare clic sul pulsante “Impostazioni aggiuntive…” e subito dopo sulla linguetta Data. A questo punto fare clic in corrispondenza del campo “Data breve” inserire all’inizio ddd per mostrare il giorno della settimana abbreviato (per intenderci quello accorciato a tre lettere) oppure dddd per il giorno esteso. Clic su Ok per confermare le modifiche.
Ad esempio per mostrare mer 06/10/2021 dovremo scrivere: ddd dd/MM/yyyy mentre per visualizzare mercoledì 06/10/2021 digiteremo dddd dd/MM/yyyy
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…