Se avete effettuato un aggiornamento dei driver RTL-2832U o li avete comunque sostituiti con quelli per ricevere la radio DAB+/FM/SDR molto probabilmente non siete più in grado di ricevere il segnale del digitale terrestre.
Per ripristinare la situazione fare quanto segue.
Primo scaricare questo driver
Scollegarsi da internet.
Disinstallare i driver
Poi, tasto destro sul pulsante Start di Windows (in basso a sinistra dello schermo) e fare clic su Gestione Dispositivi.
In Gestione Dispositivi, sotto Input & Output Audio, clic sinistro su “Realtek 2832U device” e disinstallare, assicurarsi che sia spuntata l’opzione per eliminare il software.
Installare i driver scaricati
Adesso potete installare correttamente i driver, estraendo la cartella compressa e avviando il file setup, sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo.
Al termine tornare sul pulsante Start di Windows (in basso a sinistra dello schermo) e fare clic su Gestione Dispositivi – Controller audio video e giochi, clic destro su RTL2832U aggiorna driver – Cerca i driver nel computer – scegli da un elenco di driver disponibili nel computer, selezionare e confermare la scelta sulla versione del 2012 giacché quella del 2010 non funziona.
I driver installati del 2012 funzionano per la TV ma non per il DAB+ o FM pertanto necessitate di scaricare il pacchetto SDRSharp.
Passare dai driver del DVB-T al DAB+/FM
Seguendo le istruzioni contenute nella guida Ripristinare driver DVB-T su RTL2832U è possibile passare in pochi clic dai driver del digitale terrestre a quelli della radio.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…