Indipendentemente dal programma utilizzato per scrivere le parentesi tonde, quadrate o graffe, usando una tastiera italiana per Windows è necessario eseguire la seguente combinazione di tasti.
- Parentesi tonde: tenere premuto il tasto SHIFT/PAUSA/MAIUSC unitamente al numero 8 per aprire la parentesi tonda e 9 per chiuderla. Risultato= ()
- Parentesi quadrate: tenere premuto il tasto ALT GR insieme al tasto raffigurante il simbolo della vocale e con accento grave è, acuto é per aprire mentre per chiudere bisogna tenere premuto il tasto ALT GR (o in alternativa i tasti CTRL e ALT) insieme al tasto raffigurante l’asterisco * e il simbolo della somma +. Risultato= []
- Parentesi graffe: Come sopra ma con una piccola differenza il tasto ALT GR va tenuto premuto insieme al tasto SHIFT/PAUSA/MAIUSC. Risultato= {}
Le operazioni
Al computer si utilizzano simboli diversi da quelli usati convenzionalmente. Ciò non riguarda la somma rappresentata dal + e la differenza rappresentata dal – bensì il prodotto rappresentato dall’asterisco * anziché la X o il punto . e il rapporto indicato dal simbolo della sbarra / anziché dai due punti :
- Somma +
- Sottrazione –
- Moltiplicazione *
- Divisione /
Gli operatori di confronto
Su Windows c’è un tasto specifico per indicare il minore < mentre per digitare il maggiore è necessario tenere premuto il tasto SHIFT/PAUSA/MAIUSC. Il tasto uguale va inserito tenendo premuto il tasto SHIFT/PAUSA/MAIUSC insieme allo zero 0.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…