L’app ufficiale della Motorizzazione Civile consente, previo accesso via SPID (in alternativa con la CIE, la Carta di identità Elettronica), di avere diverse informazioni sia a livello personale sia pubblico. Ecco nel dettaglio cos’è possibile fare:
- Patenti, visualizza il saldo e lo storico.
- Veicoli, informazioni sui mezzi posseduti.
- Pratiche.
- Servizi, un macro menu dal quale accedere a verifiche pubbliche sul veicolo, nello specifico, digitando il numero di targa è possibile conoscere se il veicolo è assicurato (data di scadenza e nome della compagnia), se può essere guidato da un neopatentato e la classe ambientale. Stranamente in questa versione dell’app – differentemente dal sito web – non visualizza informazioni sullo stato di revisione.
Da questa sezione, inoltre, si può effettuare una visura impresa, pagamenti PagoPA e verificare i contrassegni disabili.
iPatente è compatibile sia su smartphone e tablet Android sia su iPhone e iPad.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…