Le stampanti multifunzioni laser sono dispositivi, generalmente, in grado di stampare in bianco e nero, scansionare e fotocopiare. Tra le funzioni extra che è possibile individuare in questi device ci sono: connessione senza fili e il fronte/retro automatico.
Stampante wi-fi
La funzionalità di connettività senza fili risulta piuttosto comoda qualora si avesse la necessità di stampare da smartphone e tablet Android nonché da iPhone e da iPad. Infatti, differentemente dal passato, c’è una fascia di utenti tecnologici che non usa il computer bensì il tablet o perfino lo smartphone. In questi casi la funzionalità wi-fi in modalità diretta è fondamentale.
Stampante con fronte/retro automatico
Poi c’è un’altra funzionalità che può essere aggiuntiva alla connettività senza fili ma che risulta anch’essa particolarmente importante soprattutto per la praticità che essa stessa rappresenta. Ci riferiamo alla possibilità di stampare in modalità fronte/retro automaticamente.
Seppur vero sia possibile effettuare la stampa fronte/retro anche manualmente è indubbio che poter usufruire di questa funzionalità in maniera automatica è abbastanza comodo giacché si risparmia carta, volume e peso da portar dietro.
Considerazioni
In breve una stampante multifunzione laser oltre a stampare in bianco e nero, scansionare e fotocopiare, in base all’esigenza dell’utente dovrebbe essere wi-fi nel caso in cui l’uso prevalente se non addirittura esclusivo sia mediante smartphone e tablet Android, iPhone o iPad; inoltre, la funzionalità fronte/retro automatico consente di poter stampare su entrambe facciate senza doversi ogni volta preoccupare di inserire la carta manualmente.
Conclusioni
La DCP-L2510D è una stampante multifunzione laser Brother rivolta a chi stampa moltissimo e, grazie, all’uso della funzionalità fronte/retro automatico ne facilità notevolmente l’uso.
Nonostante non sia inclusa la funzionalità wi-fi, essa può essere configurata collegando la stampante alla porta usb di un router fisso o mobile.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…