DCP-L2510D la stampante laser multifunzione Brother con stampa fronte/retro automatica

Le stampanti multifunzioni laser sono dispositivi, generalmente, in grado di stampare in bianco e nero, scansionare e fotocopiare. Tra le funzioni extra che è possibile individuare in questi device ci sono: connessione senza fili e il fronte/retro automatico.

Stampante wi-fi

La funzionalità di connettività senza fili risulta piuttosto comoda qualora si avesse la necessità di stampare da smartphone e tablet Android nonché da iPhone e da iPad. Infatti, differentemente dal passato, c’è una fascia di utenti tecnologici che non usa il computer bensì il tablet o perfino lo smartphone. In questi casi la funzionalità wi-fi in modalità diretta è fondamentale.

Stampante con fronte/retro automatico

Poi c’è un’altra funzionalità che può essere aggiuntiva alla connettività senza fili ma che risulta anch’essa particolarmente importante soprattutto per la praticità che essa stessa rappresenta. Ci riferiamo alla possibilità di stampare in modalità fronte/retro automaticamente.
Seppur vero sia possibile effettuare la stampa fronte/retro anche manualmente è indubbio che poter usufruire di questa funzionalità in maniera automatica è abbastanza comodo giacché si risparmia carta, volume e peso da portar dietro.

Considerazioni

In breve una stampante multifunzione laser oltre a stampare in bianco e nero, scansionare e fotocopiare, in base all’esigenza dell’utente dovrebbe essere wi-fi nel caso in cui l’uso prevalente se non addirittura esclusivo sia mediante smartphone e tablet Android, iPhone o iPad; inoltre, la funzionalità fronte/retro automatico consente di poter stampare su entrambe facciate senza doversi ogni volta preoccupare di inserire la carta manualmente.

Conclusioni

La DCP-L2510D è una stampante multifunzione laser Brother rivolta a chi stampa moltissimo e, grazie, all’uso della funzionalità fronte/retro automatico ne facilità notevolmente l’uso.
Nonostante non sia inclusa la funzionalità wi-fi, essa può essere configurata collegando la stampante alla porta usb di un router fisso o mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *