Come nel caso del pagamento della pensione che viene visualizzato alcuni mesi prima dell’emissione del cedolino anche per quanto concerne le info previdenziale dell’INPS è possibile visionarle prima che vengano registrate sull’estratto conto contributivo.
L’INPS consente a tutti i cittadini forniti di identità digitale (SPID, CIE Carta di Identità Elettronica o TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi) di potere consultare la propria posizione assicurativa.
Effettuato il login andare sulla barra di ricerca e digitare Consultazione Info Previdenziali, poi clic su Utilizza Strumento – Utilizza Strumento per cittadini Privati.
Il sistema consente di effettuare ricerche fino a un periodo non superiore a 18 mesi (1 anno e mezzo).
A questo punto non rimane altro fare che impostare il periodo iniziale e quello finale (che di default non può essere superiore ai due mesi precedenti).
L’esito della ricerca info previdenziali mostra una tabella con la competenza (il mese di riferimento), l’inquadramento, l’imponibile previdenziale/retribuzione teorica, eventi/conguagli e, infine, la denominazione azienda.
Il report è scaricabile nel formato PDF e/o XLSX (Excel).
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…