Un indirizzo e-mail, in italiano indirizzo di posta elettronica, è formato da 3 elementi senza spazi che NON sono case-sensitive significa che non si fa differenza se scritto in maiuscolo o in minuscolo.
La sua sintassi è la seguente:
nomeutente@dominiofornitore.estensione
Nome utente
Il nome utente è un’identificazione personalizzata ed è univoco ciò significa che con lo stesso fornitore non possono esserci due email identiche. Può contenere solo lettere, numeri, il punto, il trattino e il simbolo di sottolineatura underscore _.
Chiocciola
La @ (in italiano riconosciuta con il termine chioccola) mentre in inglese indica la preposizione di luogo AT (presso) è un carattere obbligatorio che separa il nome dell’utente con quello del fornitore del servizio.
Fornitore Servizio
dominiofornitore.estensione è la parte finale dell’e-mail ed è formata dal dominio di secondo livello di chi fornisce il servizio email. Include il nome completo del sito web.
I principali provider email sono: Gmail di Google e Outlook di Microsoft.
Se si dispone di un proprio dominio la parte finale dell’email coinciderà col dominio stesso. Pertanto si avrà: nomepersonalizzato@dominiopersonale.estensione.
Il servizio di posta elettronica sarà gestito attraverso il provider che fornisce l’hosting tuttavia è anche possibile usarlo in maniera più professionale e sicura affidando la posta elettronica del dominio a Gmail.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…