Usare Raiplay senza account con Bugmenot

Raiplay è la piattaforma gratuita della Rai che consente di vedere gratis le dirette, in alta definizione, di tutti i canali presenti sul digitale terrestre e di accedere a film, serie italiane e internazionali, programmi per bambini e adolescenti, eventi sportivi, documentari, musica, teatro e l’ampia teche.

L’accesso alle dirette streaming è gratuito e non richiede alcun account mentre è necessario accedere tramite Facebook, Twitter, Google, Huawei, Apple oppure con la classica combinazione email-password per vedere tutti i contenuti on demand.

Tuttavia se si desidera vedere i programmi on demand ma non usare il proprio account social, l’email personale oppure non dover creare un’email usa e getta l’alternativa è rappresentata da BugMeNot: share logins. Come già si può dedurre dal suo motto all’interno è possibile trovare tantissimi account funzionanti da usare per Raiplay (ma è possibile trovarne anche per altri servizi).

Per i più pigri ecco il link diretto per visualizzare gli account Raiplay condivisi su Bugmenot.

Fig.1 la home page di BugMeNot il sito dove trovare e condividere account. È sufficiente digitare l’indirizzo url del sito web, anche solamente nome seguito dall’estensione senza https o www, per vedere gli account condivisi dalla comunità.

Come funziona BugmeNot

La procedura sotto descritta è applicabile da qualsiasi browser/dispositivo in uso.

Dalla grafica minimalista e privo di odiosi banner pubblicitari, seppur il sito si presenti esclusivamente in lingua inglese il suo funzionamento è piuttosto elementare.

Una volta giunti sulla home page di BugMeNot sarà sufficiente digitare all’interno del campo “Domain/URL” l’indirizzo raiplay.it e premere l’icona della lente d’ingrandimento.

Pochi secondi dopo saranno mostrate username e password condivisi dagli utenti con la relativa percentuale di successo, numero di voti e quando sono stati aggiunti.

Fare copia-incolla di tali dati nei rispettivi campi username e password di Raiplay per poter iniziare subito a guardare i contenuti on demand.

Fig.2 senza account non è possibile accedere ai contenuti ondemand di Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *