Desideri usare le tue app preferite anche su Windows o semplicemente sei tra quei pochi che non vuole avere uno smartphone?
Se la risposta è affermativa a una delle due risposte significa che ti trovi nel posto giusto perché in questa guida ti spiegherò come poter utilizzare le app destinate a smartphone e tablet Android sul proprio PC Windows senza appunto avere un dispositivo vero e proprio ma una macchina virtuale o più correttamente un emulatore, un software che emulerà il comportamento di un device Android su Windows.
Per effettuare questa operazione è, comunque, fortemente consigliato disporre di un account Google – in caso contrario bisognerà andarsi a cercare i vari file di estensione APK e procedere all’installazione manuale.
Il software che si utilizza è MEMU, gratuito e in italiano.
Completata la fase preliminare di installazione, avviare il programma, aprire il Play Store, accedendo con un account Google e iniziare a scaricare le prime app.
Fig. 1 uso del Play Store.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…