Vi siete accorti all’ultimo momento che potete partecipare a un’altra CdC per il Concorso Scuola TER ma non sapete come modificare la domanda?
Ecco step by step come fare.
La prima azione da compiere è annullare la domanda e procedere alla modifica della stessa.
Pagamento Classe di concorso aggiuntiva
A questo punto è necessario fare il pagamento integrativo della Classe di concorso aggiuntiva tuttavia se provate a clicare sul pulsante:
FAI CLICK QUI PER PROCEDERE ALL’EMISSIONE DEL BOLLETTINO PER IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA, PREVISTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Il sistema vi informa che è già presente un sistema:
Per la causale “Conc. pers. docente scuola sec. di I e II grado su posto comune e di sostegno ex art. 3 comma 7 del D.M 205/2023” sono presenti dei pagamenti.
Puoi accedere alla lista dei pagamenti effettuati o procedere con un nuovo pagamento
e se fate clic su Effettua un nuovo versamento vi calcolerà anche il pagamento già effettuato!
Come risolvere il problema?
Potete seguire la controversa strada del Ministero dove paradossalmente per ottenere un rimborso di 10 euro viene richiesto di pagare una marca da bollo di 16 euro.
Ho presentato la domanda di partecipazione al concorso, allegando il relativo versamento; successivamente ho deciso di partecipare ad un numero di classi di concorso diverso. Cosa posso fare?
R. In questo caso il candidato dovrà annullare l’inoltro della domanda sulla piattaforma e procedere successivamente all’inserimento di una nuova domanda di concorso con le classi desiderate – purché non sia scaduto il termine per la presentazione – e provvedere al versamento dell’importo corrispondente al bollettino generato in base alle classi di concorso richieste. Potrà eventualmente richiedere il versamento di quanto versatoD: Ho effettuato un versamento dei diritti di segreteria superiore a quanto dovuto. Come posso procedere per chiedere il rimborso?
R. Il candidato potrà richiedere il rimborso di quanto erroneamente versato, compilando il modello che si allega sul quale andrà apposta una marca da bollo di € 16,00. Tale istanza dovrà essere sottoscritta con firma autografa dall’interessato e alla stessa dovrà essere allegata la/le ricevuta/e di versamento e la copia di un valido documento di riconoscimento.La suddetta istanza potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata del soggetto interessato all’indirizzo dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it oppure per posta ordinaria o raccomandata, all’indirizzo: Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per il personale scolastico – Ufficio I – Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma.
Oppure eliminare temporaneamente una o più classi di concorso per le quali è stato già effettuato il pagamento tornare sul link
FAI CLICK QUI PER PROCEDERE ALL’EMISSIONE DEL BOLLETTINO PER IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA, PREVISTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Eseguire il pagamento, scaricare la ricevuta e tramite un programma come PDF Fill o anche I love PDF unire in unico file PDF tutte le ricevute di pagamento.
Inoltre, si consiglia di specificare nel nome del file che include più ricevute.
D’altronde è lo stesso sistema che nella sezione Altre dichiarazioni afferma che:
I formati supportati sono PDF e ZIP, fino ad un massimo di 5MB.
Nel caso di più ricevute, scansionare i file in un unico PDF o comprimerli in un file .zip
Ricaricare il file PDF con più ricevute, salvare, rivedere la domanda e, infine, inoltrare.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…