Questa guida è particolarmente rivolta a insegnanti o, comunque, a chi desidera mostrare dei filmati tratti da Youtube in pubblico evitando le fastidiose interruzioni pubblicitarie.
Alternativa Adblock
Tempo addietro avevamo scritto a proposito di Adblock il noto componente aggiuntivo per browser come Google Chrome che effettivamente riusciva a bloccare tempestivamente le interruzioni pubblicitarie. Tuttavia, ultimamente, sembra non funzionare più ottimamente. Ecco perché abbiamo individuato una nuova alternativa.
Alternativa Video Link
Il servizio in lingua inglese (ci sono anche lo spagnolo, il portoghese e l’olandese) è gratuito ma necessita la creazione di un account (si può accedere, previa autorizzazione, anche con i social Facebook e Google).
Il funzionamento è piuttosto semplice, una volta individuato il video Youtube – funziona anche con Vimeo – fare copia-incolla dell’indirizzo url sul rispettivo campo di Video.link, eseguire il login e in pochi secondi il collegamento privo di spot e promo vari è disponibile per essere condiviso.
Il tool online non si limita a togliere la pubblicità all’interno del filmato ma è anche possibile estrarre parte del video, definendone inizio e fine, modificare titolo e descrizione orinale, nascondere i pulsanti o rendere il video privato.
In ogni momento è possibile recuperare VideLinks accedendo all’area riservata.
Nella versione gratuita è possibile creare video privi di spot fino a un massimo di 19 elementi.
Possibilità di eliminare il proprio account, andando su Account settings -> Settings, scorrere fino in fondo e premere il pulsante Delete Account. Dare conferma premendo nuovamente Delete account, all’interno della finestra di dialogo.
Si tratta di un’azione irreversibile. Non è possibile annullare, una volta avviata.
Alternativa Download
Esiste una terza alternativa per evitare le interruzioni pubblicitarie sui video Youtube, consiste nell’eseguire il download del filmato tramite una delle tante applicazioni online (lo stesso Video.link reindirizza verso un programma specifico). Tuttavia tale scelta è sconsigliabile giacché non accettata dallo stesso Youtube per una questione di copyright.
La pagina iniziale di Video.link.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…