La tecnologia educativa promette di rivoluzionare l’apprendimento, ma può anche essere afflitta da ipocrisia. Nel libro “Ipocrisia Una Piaga Mondiale: Un Viaggio attraverso le Contraddizioni del Nostro Tempo,” Andrea La Martina esplora le contraddizioni nelle tecnologie educative e come queste influenzino l’educazione.
L’autore analizza come molte piattaforme di apprendimento online dichiarino di democratizzare l’educazione, ma in realtà perpetuano disuguaglianze di accesso e qualità. Vengono discussi esempi di corsi online che promettono risultati irrealistici o che non sono accessibili a tutti a causa dei costi elevati.
Il libro propone soluzioni per rendere la tecnologia educativa più equa e accessibile, suggerendo politiche di inclusione e una maggiore trasparenza nelle pratiche delle piattaforme. Un’opera essenziale per educatori, studenti e chiunque sia interessato all’uso della tecnologia nell’educazione.
Link per l’acquisto: Acquista ora su Amazon
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…