Passare a Tim on line è molto più conveniente di doversi recare al negozio reale. Infatti, si evitano quei costi che inevitabilmente l’intermediario richiede.
Per fare questa operazione è sufficiente avere un computer connesso ad internet ed una sim attivata presso altro operatore; il pagamento può essere effettuato direttamente on line (con carta di credito) oppure in contrassegno (al ricevimento della sim).
S’inizia andando sul sito di www.tim.it e cercare l’offerta più conveniente, leggendo attentamente le condizioni, e poi scegliere l’opzione “Voglio portare il mio numero a Tim” anzichè “Voglio attivare un nuovo numero Tim”.
Adesso inizia la procedura guidata di potabilità.
Raccolta Dati
Primo step: raccolta dati. Inserire i dati dell’intestatario (come vengono visualizzati sulla carta d’identità, quindi se avete più di un nome dovete riportarli tutti), cioè nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero civico, cap, città, provincia, indirizzo e-mail e i dati di un documento d’identità valido – tra carta d’identità, patente di guida o passaporto (senza spazi). Devi inserire anche un secondo numero di telefono. Se ci sono degli errori il sistema li evidenzierà e non si potrà andare avanti finchè non verranno corretti. Clic su Conferma.
Dopo i dati dell’intestatario, è necessario digitare i dati relativi al numero da portare in Tim. I dati sono: numero di telefono altro operatore, numero seriale altro operatore, tipo di servizio attuale (scegliere tra ricaricabile o abbonamento), selezionare l’operatore attuale e fare clic su Si se si desidera trasferire il credito residuo del precedente operatore di telefonia mobile. Clic su Conferma.
Inserire il codice che hai ricevuto via sms sul numero da te indicato.
Per verificare l’avanzamento del proprio ordine, scegliere un username (min. 8 caratteri alfanumerici), password, domanda e risposta di sicurezza e obbligatoriamente spuntare la prima casella relativa alla normativa privacy (le altre due si riferiscono alla possibilità di ricevere offerte promozionali da Tim e/o da terzi).
Acquisto e Pagamento
Due le modalità: on line con carta di credito oppure off line con pagamento al corriere.
In entrambi i casi i tempi di ricevimento e attivazione sono simili, due/tre giorni a cui si sommano altri due giorni per l’attivazione dopo previo invio documenti (essi possono essere consegnati on line se pagando con carta di credito ed off line se con contrassegno; i documenti da inviare sono fotocopia fronte retro documento di identità e contratto firmato in caso di portabilità).
Verranno mostrati i dati di riepilogo.
Ti ricordiamo che il titolare della Carta di Credito con cui si effettua il pagamento dell’ordine deve coincidere con il titolare della nuova linea.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…