Il popolare social network implementa ulteriormente il servizio di protezione, fornendo la possibilità all’utente di attivare la doppia protezione, una seconda password (casuale e temporanea) da usare solo in quei computer abilitati.
In parole povere, ogni volta che si accede in un computer o altro dispositivo diverso dal proprio, verrà richiesto di inserire un codice usa e getta inviato al numero di telefono registrato su Facebook.
Quindi, anche nel malaugurato caso che qualcuno riesca ad avere indirizzo email e password non potrà comunque accedervi senza questo particolare codice inviato via sms solo al numero di cellulare configurato nell’account di Facebook.
Vediamo come attivare la doppia protezione su Facebook:
Autenticarsi sul proprio computer.
Andare in Account -> Impostazioni Account, fare clic sulla colonna sinistra alla voce Protezione, clic su Approvazione degli accessi e spuntare l’opzione “Richiedimi di inserire un codice di sicurezza ogni volta che un computer o altro dispositivo non riconosciuto tenta di accedere al mio account“.
Si apre una nuova finestra, fare clic su primi passi e poi rispondi alla domanda sul tipo di device che possiedi. Assicurandoti di avere l’ultima versione dell’app di Facebook installata. Clic su Continua
Una volta ottenuto il codice inserirlo nel relativo campo e toccare sempre su continua.
Da notare che qualora ti colleghi da un browser esterno, verrà richiesto l’inserimento del pin e poi è possibile salvare la preferenza clic su Salva browser e continua.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.