Poste Italiane in collaborazione con Money Gram consente di trasferire denaro all’estero, consentendo al ricevente di incassare l’importo in contanti.
Il servizio è disponibile on line per tutti i correntisti ma anche da coloro che non sono clienti di Poste Italiane direttamente dal sito di Money Gram, all’indirizzo www.moneygram.com
Il sistema permette di trasferire in pochissimi minuti denaro in contante dall’Italia ad oltre 190 paesi del mondo. Il beneficiario può riscuotere tramite uno degli agenti autorizzati.
Per effettuare un trasferimento di fondi dal conto corrente (on line o click) di Poste Italiane ad un contatto estero, entrare nell’area riservata e da trasferimento fondi scegliere Money Gram.
Qualora il servizio non fosse disponibile sul sito di Poste Italiane è possibile avere informazione sul sito web di Money Gram.
Fare clic su “Calcola la tariffa” ed inserire i seguenti dati: paese di origine, valuta del paese di origine, paese di destinazione, selezionare eventualmente – se disponibile – l’opzione di valuta del paese di destinazione, l’importo e spuntare se si vuole includere la commissione e fare clic sul pulsante Stimato.
Verrà visualizzata la scheda con il calcolo della commissione, fare clic su Trova una sede per recarsi ed effettuare il pagamento.
Se invece si vuole inviare denaro all’estero comodamente da casa, senza recarsi in un’agenzia, è possibile registrarsi sul sito di Money Transfer Western Union e seguire le istruzioni a schermo.
Approfondimento | Agenti Money Gram
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.