Installando velocemente un programma, oppure lasciando le impostazioni “consigliate”, spesso si rischia di autorizzare il programma stesso a cambiare la pagina iniziale nonchè il motore di ricerca sia del browser predefinito che di tutti gli altri software per navigare su internet.
Tra i numerosi malware, così vengono chiamati questo tipo di programmi, c’è ne uno che reindirizza verso il motore di ricerca www.sweet-page.com
Per rimuovere e ripristinare tutto com’era prima, andare su pannello di controllo e rimuovere il programma denominato Sweet. Poi aprire le impostazioni del browser e cambiare la pagina iniziale con qualsiasi altra.
Internet Explorer
Dal menù Opzioni Internet, cambiare l’indirizzo url e fare clic su ok.
Google Chrome
Dal menù Impostazioni -> Generali. Confermare con un clic su ok.
Mozilla Firefox
Dal menù Strumenti -> Opzioni -> tabella Generale. Ok per confermare.
Se anche queste soluzioni non sonno andate a buon fine fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona di collegamento al browser e dal menù contestuale fare clic su Proprietà in descrizione se scorrete c’è il malefico indirizzo cancellarlo sostituendolo con quello della vostra pagina iniziale.
Infine ebbene sempre fare una scansione antivirus.
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.