L’emulatore di app inventor si avvia esclusivamente dal block editor. Dopo aver aperto il progetto fare clic su New Emulator, attendere il caricamento, al termine (quando si vedrà la classica schermata di schermo bloccato) fare clic su Connect to Device scegliendo tra quelli disponibili.
Inizierà a lampeggiare un’icona a forma di cellulare, inizialmente sarà gialla quando la connessione virtuale è avvenuta diventerà verde e fissa.
Verrà caricata la schermata dell’app alla quale si sta lavorando. Alcune funzionalità non sono disponibili durante l’emulazione.
Cambiando schermata o apportando delle modifiche, l’emulatore si sconnetterà e riconetterà per visualizzare le nuove modifiche al progetto.
In conclusione si tratta di un buon emulatore però è consigliabile prima di pubblicare l’app di testarla su un vero e proprio smartphone o tablet Android.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.