Tinder è l’app del momento per trovare, o almeno provarci, l’anima gemella. E’ gratuita, compatibile sia con iPhone e che con smartphone Android ed è molto semplice da usare!
In questo articolo ci basiamo sulla versione Android, ma le differenze con la versione iOS sono sostanzialmente riconducibili alla grafica.
Scaricato e installato Tinder per creare il proprio profilo è sufficiente associare il proprio account Facebook (non preoccupatevi nessuno dei vostri amici sarà a conoscenza che state usando l’app, a differenza di altri sistemi come Badoo …).
Profilo
Il primo step da compiere è ovviamente dedicato al profilo. E’ possibile aggiungere una o più immagini personali e usare fino a 500 caratteri (spazi inclusi) per la descrizione. Inizialmente queste informazioni vengono estratte direttamente dal proprio profilo Facebook tuttavia possono essere modificate in ogni momento.
Preferenze Scoperte
Indicare la distanza e la fascia d’eta nonché il tipo di persone che s’intende ricercare.
Funzionamento
Avviare l’app e attendere che il sistema trovi persone nelle vicinanze, basandosi sulla distanza e la fascia d’età impostate tra le preferenze. Qualora ci siano dei soggetti individuati, trascinare verso sinistra per inviare una richiesta di compatibilità mentre verso destra per scartare. Un doppio tocco permette di visualizzare il profilo completo.
Nel caso in cui dall’altra parte ci sia compatibilità verrà inviata una notifica e solo in quel momento sarà possibile scambiare messaggi.
Momenti
I momenti non sono altro delle fotografie scattate in tempo reale dallo smartphone, eventualmente arricchite graficamente con effetti e testo, condivisi sul proprio profilo Tinder. Per creare un momento fare un tocco sull’icona di una macchina fotografica biancorossa.
Attività
Qualora le persone compatibili apprezzano i tuoi momenti verrà visualizzata in questa schermata.
Conclusioni
Tra i teenager è una tra le app che sta maggiormente spopolando tuttavia, purtroppo come capita in qualsiasi sistema di incontri online -soprattutto gratuito, è facile trovare compatibilità con spammer, il cui unico obiettivo è ottenere dati personali.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…