Lo slideshow è una presentazione multimediale di foto scelte dall’utente arricchite da testo, effetti e da una colonna sonora.
Con Picasa, l’editor di immagini di Google è facile creare delle presentazioni. Caricare le foto su Picasa e selezionarle (tenendo premuto ctrl per foto non contingue oppure Shift qualora le immagini siano vicine tra loro), se già non presenti, dal menù Crea spostarsi su Filmato -> Da Selezione. Dal menù a sinistra è possibile caricare la traccia audio e scegliere se troncare l’audio, adattare le foto ad audio oppure creare loop di foto per corrispondenza audio. In base alla scelta effettuata è possibile definire la durata della slide (letteralmente diapositiva) e la percentuale di sovrapposizione. Inoltre si possono stabilire le dimensioni, se mostrare didascalie o ritagliare foto frame intero. Mentre dalla timeline, la linea del tipo è possibile spostare o rimuovere le slide e aggiungere nuove slide di testo. Prima di effettuare la conversione in video si può vedere l’anteprima dello slideshow premendo il tasto play. Conclusasi la fase progettuale fare clic su “Crea filmato” e attendere l’elaborazione. Gli slideshow su Picasa vengono salvate all’interno della cartella Immagini -> Picasa. Si tratta di un file .wmv che trasferito su Android può essere convertito automaticamente in un file .mp4 per evitare problemi di compatibilità.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…