Dall’8 aprile 2015 Windows Xp non riceve più aggiornamenti tuttavia se non desiderate (o non potete) effettuare l’upgrade (=aggiornamento) ad una nuova release (=versione) ecco come continuare ad usare il più longevo dei sistemi operativi Microsoft.
Antivirus
Attualmente il miglior antivirus gratuito è Avira, nella sua ultima edizione 2015 supporta anche Windows XP.
Avira funziona egreggiamente su sistemi con almeno 1 GB di Ram mentre con altri potrebbe rallentarlo; in questi casi si potrebbe optare per Avast o AVG, sempre in versione gratuita e con interfaccia italiana.
Firewall
Poiché il sistema operativo non è più supportato anche in questo caso è meglio usare un programma di terzi anziché Windows Firewall. Il migliore tra i firewall gratuiti, sempre con lingua italiana, è Zone Allarm.
Browser
L’ultima versione di Internet Explorer compatibile con Windows Xp è la 8 pertanto è consigliabile usare le due alternative gratuite, aggiornate e supportate, esse sono: Google Chrome e Mozilla Firefox.
Backup
Effettuare periodicamente una copia dei propri dati via pen drive, dischi o altro supporto esterno rimovibile.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.