Tutti gli smartphone di ultima generazione hanno tra le numerose funzionalità il gps, strumento indispensabile per usare il cellulare come navigatore satellitare.
Com’è noto il navigatore satellitare per funzionare non necessita di alcuna connessione dati o persino sim, l’unico strumento indispensabile che sia attivo è il gps, per localizzare il veicolo o comunque la persona e ovviamente l’app che fornisca le indicazioni stradali per raggiungere la destinazione prefissata.
Nonostante i navigatori satellitari funzionano senza connessione al pacchetto dati purtroppo la maggior parte dell’app di navigazione sia per Apple che Android necessitano della connessione, fatta eccezione per la consultazione delle mappe.
Se però rientrate tra i possessori di uno smartphone Windows Phone 8.1 potete usare il cellulare come gps senza connessione. In tutti i device di casa Microsoft (ex Nokia) di default è preinstallata Here Drive, un app che permette di usare il navigatore, con inclusa l’essenziale funzione di assistente vocale anche in caso di assenza della connessione.
Preventivamente, online da connessione wi-fi, scaricare la mappa della propria nazione o regione.
Digitando il nome della destinazione, l’app informerà che non è possibile connettersi, a questo punto fare un tocco su “cerca offline” e sarà a questo punto utilizzare il navigatore satellitare gps dello smartphone senza sim e/o connessione ad internet.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.