Importante e attesa novità per tutti coloro che usano costantemente Whatsapp, la popolare applicazione che permette di inviare/ricevere sms/mms gratis sfruttando la propria connessione dati.
Da pochi giorni è possibile scaricare dal sito ufficiale per smartphone Android, all’indirizzo www.whatsapp.com/android la nuova versione che consente di effettuare un backup automatico online, sul cloud di Google, ovvero Google Drive.
Finora Whatsapp consentiva il backup automatico, solo su memoria, peraltro interna e neanche quella esterna tramite slot microsd.
Per impostare il nuovo metodo per effettuare copie di sicurezza delle proprie conversazioni Whatsapp su Google Drive è sufficiente scaricare e installare dal sito ufficiale l’ultima versione, stranamente ancora non disponibile nel Play Store.
Da notare che per installare Whatsapp dal sito ufficiale, una volta scaricata, è necessario cambiare un impostazione di Android. Alla voce Sicurezza, spuntare l’opzione “Origini Sconosciute”, in questo modo si consente l’installazione di applicazioni non presenti nel Market,in questo caso si tratta in realtà di un upgrade.
Adesso per effettuare un backup automatico di Whatsapp andare Impostazioni -> Chat e chiamate -> Backup delle chat scorrere fino a Backup su Google Drive. Da qui è possibile indicare la periodicità, si potrebbe anche eseguire manualmente, poi inserire i dati di autenticazione del proprio account Google, stabilire se il backup dev’essere effettuato solo in presenza di rete wi-fi o anche cellulare ed infine spuntare l’ultima casella per includere anche i video.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.