Quando si parla di RTL2832U ci si riferisce inevitabilmente al famoso chip montato su alcune chiavette cinesi che consente di ricevere la tv digitale terrestre, la radio fm, il dab (radio digitale) ma soprattutto è possibile usarlo per scansionare una miriade di frequenze radio fuori da quelle utilizzate per le trasmissioni radiofoniche. Inoltre questa chiavetta può essere usata anche su dispositivi Android implementando eventualmente l’assenza delle radio FM.
In questa breve guida vi spieghiamo cosa serve per usare la chiavetta RTL2832U con smartphone Android.
Oltre alla chiavetta RTL2832U e ad una buona antenna dovete fornirvi di un cavo otg che vi consente di collegare il sintonizzatore RTL2832U alla porta microusb dello smartphone. Successivamente dal Play Store dovete installare i driver “RTL2832U driver” e l’app “SDR Touch” e se volete sfruttare anche la ricezione dab del dispositivo usare l’app “Wavesink trial”. Effettuate queste operazioni preliminari per scansionare le frequenze vi basta aprire l’app SDR touch, fare un tocco sul pulsante di accensione, ed impostare manualmente la frequenza.
Al momento di scrivere questo piccolo tutorial non abbiamo trovato alcuna app che consenta di usare il chip RTL2832U come dongle per il digitale terrestre su smartphone Android.
Inoltre segnaliamo che la chiavetta RTL2832U utilizzata consuma rapidamente l’autonomia del dispositivo.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…