Il firmware è una sequenza di istruzioni, non modificabili, integrati nell’hardware. In breve è il software che gestisce l’avvio, il funzionamento e l’interazione base tra l’utente e il dispositivo.
Nei televisori Sony Bravia è possibile verificare ed eventualmente installare l’ultima versione del firmware.
Annotare il modello del tv, reperibile sull’etichetta stampata sul retro, e la versione di firmware attualmente in uso, accendendo il tv, premere il tasto home, poi il tasto options ed infine con i tasti di direzione scorrere fino ad informazioni tecniche e premere il tasto centrale.
A questo punto collegatevi al sito www.sony.it/support/it, scrivete nella barra di ricerca il modello del vostro tv, e poi fare clic su “Tv Sony Bravia: download per firmware”. Qualora la versione riportata sul sito sia superiore a quella che avete in uso potete procedere all’aggiornamento in caso contrario non è disponibile alcuna miglioria per il vostro sistema.
Scorrete fino in fondo alla pagina spuntate la casella “Ho letto la clausola di esclusione delle responsabilità e accetto i termini e le condizioni.” e fate clic sul download. Al termine del trasferimento, collegate una pen drive e fate copia-incolla del file appena scaricato.
Accendete il tv, collegate la pen drive in una porta usb libera, da telecomando premete il tasto Home, e con i tasti direzionali spostatevi su Impostazioni -> Aggiornamento del sistema. Verrà visualizzato il messaggio “Il tv si riavvierà per aggiornamento del sistema. Si desidera continuare?” Premere il tasto centrale ok per continuare in caso contrario Return per annullare.
Al riavvio verrà visualizzato un ulteriore messaggio “Non scollegate l’alimentazione mentre la spia lampeggia. Il televisore si riavvierà automaticamente e l’aggiornamento del sistema verrà finalizzato al riavvio del televisore. Il televisore potrebbe impiegare più tempo del solito per riavviarsi”. Premere il tasto centrale per proseguire, Return per anullare.
Vedrete una barra di progresso quando sarà arrivata al 100% il tv si riavvia e verrà mostrato un avviso a schermo sull’esito dell’aggiornamento.
Importante: L’aggiornamento del firmware è un’azione irreversibile una volta avviata non può essere interrotta. Inoltre, anche effettuando un ripristino delle impostazioni di fabbrica, non è consentito un downgrade, ovvero un ripristino al firmware originale.
Per ulteriori informazioni fare riferimento al supporto tecnico ufficiale sul sito Sony.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…