Lo Sky Link è l’adattatore che consente di collegare il decoder My Sky HD ad internet senza dover far uso di alcun cavo, tramite rete wi-fi.
L’adattatore che integra la connessione wi-fi al decoder Sky può essere collegato anche in uno di quei vecchi pc fissi al fine di usarlo anch’esso senza cavo oppure se malaguratamente il wifi del vostro portatile non funziona più. Questa operazione può risultare particolarmente utile nel momento in cui il router è presente in una stanza mentre il pc si trova in un’altra evitando di usare lunghi cavi sparsi per casa.
Importante: Se non avete più a disposizione il decoder My Sky, l’unico modo per configurare lo Sky Link è di possedere un router con funzione WPS.
La procedura è identica a quella per il decoder My Sky, pertanto lo Sky Link va collegato alla porta Ethernet del pc e poi ad una presa di corrente, per l’alimentazione.
A questo punto premere dapprima il tasto WPS presente sul retro del router e subito dopo il pulsante wps presente sul fronte dello Sky Link. Il led del wireless diventa giallo inizialmente e solo una volta che è stata stabilita la connessione diventa di colore bianco.
Indirizzo IP Sky Link
Qualsiasi dispositivo connesso a una rete domestica deve essere riconosciuto tramite un indirizzo IP univoco. Anche lo Sky Link ha un proprio ip locale, lo si può ricavare in vari modi; ad esempio dall’area riservata del router è presente l’elenco di tutti i dispositivi connessi. L’indirizzo IP è statico e viene assegnato automaticamente dal router, tranne disposizioni diverse.
Probabilmente vi chiederete che cosa succederebbe se digitiamo l’indirizzo ip dello Sky Link? Almeno nel modello che abbiamo avuto di provare verrà visualizzata una pagina di accesso riservato con tanto di modulo per inserire username e password. Un’area privata a sistema chiuso – come la maggior parte dei dispositivi di Sky – che al momento non si trova come accedere.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…