Qualsiasi unità di memoria può essere formattata, ovvero inizializzata allo stato di fabbrica. Anche, se questa funziona è nascosta, nei decoder Sky è possibile effettuare la formattazione del disco rigido.
Per formattare il disco rigido, accendete il decoder My Sky premete il tasto Menù e poi tramite i tasti di direzione spostatevi su Configura e digitate in sequenza il tasto 4 poi il tasto 0 (zero), il tasto 1 ed infine il tasto Ok. Verrà visualizzato un menù nascosto formato da 4 voci: Home frequency, info callback, pulizia disco e set up. Tramite i tasti di direzione spostatevi alla voce Pulizia disco, premete ok due volte di seguito.
Verrà mostrato un avviso a schermo:
“Questa procedura andrà a ripristinare i parametri iniziali cancellando tutte le informazioni memorizzate”.
Premere ok per proseguire esc per annullare.
Si tratta di un’azione irreversibile che cancellerà tutti i programmi registrati e/o scaricati da Sky On Demand via internet.
L’operazione richiede circa 5 minuti. Al termine accendere il decoder e, dalla sezione delle registrazioni, vedrete che lo spazio disponibile è pari al 100%.
Ricordiamo che il disco rigido del decoder My Sky è partizionato, in modo tale che un’area è riservata alle registrazioni e ai download effettuati dall’utente mentre un altro spazio è riservato esclusivamente ad alcuni programmi “scelti per te” che vengono scaricati, via satellite, automaticamente sul decoder.
non funziona
Dopo innumerevoli contatti con help desk Sky che non ha risolto nulla, in 5 minuti ho risolto tutto. Grazie mille
Ho fatto come richiesto.. ma non funziona