Le dimensioni standard di una fototessera da utilizzare per la carta d’identità, il passaporto oppure la patente di guida è di 3,5×4,5cm. E’ possibile creare una o più fototessere con Photoshop.
Cosa Serve
- Macchina fotografica digitale oppure smartphone con una buona fotocamera posteriore
- Photoshop
- Stampate a colori
- Carta fotografica
Scattare le foto che dovranno essere frontali, aprire Photoshop e creare un nuovo file con dimensioni in cm di 3,5×4,5. A questo punto, sempre dal menù file, inserire, quella che si considera la migliore foto da usare come fototessera e ridimensionarla. Per un ridimensionamento corretto – mantenendo le proporzioni tenere premuto, oltre al cursore di posizionamento anche il tasto Shift. In questo modo avete ottenuto una sola fototessera, per stamparne di più dovrete impostare diversamente le impostazioni del quadro. Si consiglia di impostare la misura di 10x15cm quella tipica della carta fotografica. Effettuata questa operazione duplicare il livello dell’immagine usata come fototessera e spostatetele in modo di stampare con i dovuti margini. E’ possibile anche inserire un bordo facendo clic su modifica e traccia.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…