Il codice IMEI è una serie numerica che identifica univocamente l’iPhone ma anche qualsiasi device, non necessariamente prodotto dall’azienda che ha per logo una mela morsicata. Conoscendo il codice IMEI è possibile richiedere il blocco da remoto del dispositivo o eventualmente ritrovarlo. Insomma il codice IMEI è l’equivalente del numero di telaio dei veicoli.
Ci sono vari modi per reperire il codice IMEI su iPhone. Il più immediato è guardare sul retro del dispositivo. In alternativa da lato software, aprire telefono e digitare *#06#, oppure andare in Impostazioni, generali e info o cercarlo sul retro della scatola.
IMEI su Android
Su smartphone Android l’IMEI si trova riportato all’interno del vano batteria, sulla scatola, da lato software, aprendo l’app telefono e digitando *#06# e infine da Impostazioni alla voce informazioni e precisamente su stato.
IMEI su Windows Phone
Il codice IMEI sui dispositivi mobile di Microsoft si trova riportato sulla scatola, nel vano batteria, da app Telefono digitando *#06# o da Impostazioni.
IMEI Lookup
Il lookup è un metodo per ricavare dei dati partendo da un valore univoco. Spesso si usa per la risoluzione dei DNS o per avere maggiori informazioni su un dominio. Anche per il codice IMEI è possibile fare un lookup, ovvero partendo dal codice conoscere marca e modello.
Tra i migliori servizi di lookup IMEI c’è: IMEI.info
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…