Santino safety system è un innovativo dispositivo messo in omaggio dal gruppo assicurativo Groupama, col principale scopo di ridurre le distrazioni alla guida.
Il gadget tecnologico opera solo su smartphone Android forniti di tecnologia NFC. Tuttavia l’app può essere manualmente avviata anche in quei device sprovvisti.
Installata l’app (“pesa” poco meno di dieci mega byte) dal Play Store, il market ufficiale delle app e dei giochi Android, al primo avvio è richiesta l’autorizzazione da amministratore. Pertanto, aperta l’app fare un tocco sull’icona a forma di rottellina d’ingranaggio e spostare la levetta virtuale da destra a sinistra, vicino alla voce “Autorizzi …” e seguendo le istruzioni a schermo autorizzare da amministratore “Santino”.
Nota: Per disinstallare dovrete rimuovere i permessi amministrativi.
Tra le opzioni è possibile condividere sui social un messaggio standard mentre siete alla guida. Ma, soprattutto attivando la notifica dei messaggi, ogni volta che ricevete un sms o un messaggio whatsapp, l’app si occuperà di inviare un sms predefinito. È proprio questa funzione apparentemente utile è stata duramente criticata dagli utenti. Oltre al fatto che non sia possibile personalizzare il messaggio, il sistema invia messaggi sms e non Whatsapp, anche nel caso in cui gli stessi giungono dai gruppi.
In conclusione l’iniziativa di Groupama è lodevole perché sensibilizza su un tema molto importante come la sicurezza stradale ma è da migliorare dal punto di vista delle funzioni.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…