In questa breve guida su Access 2007 spieghiamo come importare dati nel programma di Microsoft.
Avviare Access e creare un nuovo database, poi fare clic sulla scheda Dati Esterni e dal primo gruppo, Importa, selezionare il tipo di file d’origine.
I dati su Acess possono essere importare da un altro file di Access, da un file di Excel, un elenco SharePoint, un file di testo, un file xml o altro (database odbc, documento html, cartella di Outlook, File dBasem File Paradox e File Lotus 1-2-3).
Fare clic sul tipo di file d’origine e dalla finestra di dialogo indicare il percorso.
Successivamente bisogna scegliere il formato tra delimitato (consigliato) oppure a larghezza fissa.
Dalla finestra di dialogo successiva selezionatore il delimitatore del campo tra tabulazione, punto e virgola, virgola, spazio oppure altro.
Confermare la scelta facendo clic su Avanti.
Se la prima riga contiene l’intestazione si può spuntare la casella Nomi di campo nella prima riga.
Successivamente si può stabilire il tipo di dato per ogni campo nonchè di definire un chiave primaria, ogni database deve avere un campo, chiamato in genere ID univoco e primario che rappresenta il numero di record. Fare clic sempre su Avanti e poi su Fine.
Per evitare ogni volta di ripetere questo wizzard si può spuntare prima di fare clic sull’opzione Salva passaggi importazione.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…