Gli strumenti del database messi a disposizione da Access sono raggruppate nell’omonima scheda.
Sono strumenti spesso avanzati, riservati ai programmatori come ad esempio le macro, mostra/nascondi, analizza, lo spostamento dei dati (su un database on line, un server sql oppure un database di Access) ed altro ancora.
Tra le funzioni più utili, che l’utente medio potrebbe accedere c’è Analizza tabella, inserita nel gruppo Analizza, che permette di verificare e modificare velocemente eventuali dati duplicati.
Dopo aver creato il database, vediamo rapidamente i comandi del menù Office. Nuovo, crea un nuovo database; Apri, per accedere ad un db creato; salva e salva con nome, per definire nome, percorso e formato, un Database Access può essere salvato nei seguenti formati: .dbs, .dbsx, .pdf o .xps.
Qui si trovano i comandi per stampare, pubblicare, inviare, chiudere e gestire, per effettuare un backup o ripristino del database.
Su Access come su tutti i programmi di Office c’è il menù Office, appena descritto, la barra multifunzione formata da schede e a loro volta suddivise in vari gruppi (e taluni di essi aprono nuove schede o delle finestre di dialogo) e la barra di accesso rapido, l’unica modificabile con le mini icone ai comandi più usati. Esiste anche la barra di stato, con informazioni in basso sul database aperto.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…