Si chiama semplicemente SMS Backup, l’app Android, gratuita disponibile su Play Store e da come si può dedurre facilmente dal nome serve a effettuare un backup manuale dei messaggi sms selezionati.
Backup SMS
Il file di backup viene salvato all’interno della memoria interna e può essere inviato, come cartella compressa, via email o su Google Drive.
La cartella compressa contiene tanti file html – la cui formattazione è personalizzabile – quanti sono i messaggi sms o gli eventuali mms (messaggi multimediali che includono oltre al testo, immagini, video, audio e altre tipologie di file).
Per ogni messaggio viene riportato, fedelmente, il testo, la data, l’ora e il contatto.
Il backup generato da questa app è particolarmente utile sia per l’archiviazione dei messaggi su un altro dispositivo che per il ripristino.
Ripristino SMS
Per eseguire il ripristino dei messaggi sms sul dispositivo in uso o su uno nuovo è fondamentale installare preventivamente l’app, procurarsi a portata di tocco il file di backup, e dalle impostazioni scegliere la voce Restore, selezionare il backup e avviare il ripristino.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.