Assegnazione provvisoria GPS Sostegno e Straordinario BIS: dove trovo codice e descrizione scuola?

I docenti neoassunti da GPS sostegno I fascia e da concorso straordinario BIS anche se non hanno completato l’anno di prova possono presentare domanda via PEC indirizzandola all’Ufficio Scolastico della città dove si desidera trasferirsi, nel periodo compreso da giovedì 15 giugno a mercoledì 5 luglio 2023.

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta esclusivamente per esigenze di famiglia come ricongiungimento familiare o per cure.

La lista delle scuole con i rispettivi codici meccanografici e descrizioni da inserire nella tabella contenuta nel modulo Word messo a disposizione dal MIM sono disponibili sul portale Scuola in chiaro.

Il servizio ufficiale fornito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito consente di visualizzare gli indirizzi per i vari corsi di studio e la presenza di eventuali plessi.

Il codice meccanografico dell’istituto principale è formato da 10 caratteri alfanumerici, le prime due lettere rappresentano la sigla della provincia, seguita da un’altra coppia di lettere ne indica la tipologia di istituto (ad esempio IS istituto superiore) e infine un codice numerico, che può terminare con una lettera.

Si ricorda che nella tabella della domanda vanno riportati i codici dell’istituto principale e non delle succursali.

* L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia indicando fino a max 20 preferenze per i docenti della scuola infanzia e primaria e fino a max 15 preferenze per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (art.7, comma 3, CCNI).

I moduli Word – formati da 6 pagine – per assegnazione/utilizzazione sono i seguenti:

  1. Modulo assegnazione docenti assunti a tempo determinato da procedure straordinarie – scuola dell’infanzia
  2. Modulo assegnazione docenti assunti a tempo determinato da procedure straordinarie – scuola primaria
  3. Modulo assegnazione docenti assunti a tempo determinato da procedure straordinarie – scuola secondaria di primo grado
  4. Modulo assegnazione docenti assunti a tempo determinato da procedure straordinarie – scuola secondaria di secondo grado

Fig. 1 poiché i docenti neoassunti dispongono di un contratto a tempo determinato non possono presentare domanda via Istanze online ma solamente via PEC.
La domanda va datata, firmata, compilata in tutte le sue parti, allegando le autocertificazioni necessarie, oltre al documento d’identità e codice fiscale/tessera sanitaria in corso di validità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *