Da oggi è disponibile il self-service per richiedere il Bonus Natale 2024. L’indennità, prevista dal Decreto Legge n. 113/2024, è rivolta ai lavoratori dipendenti che soddisfano specifici requisiti di reddito e familiari, quali:
- reddito complessivo non superiore a 28.000 euro;
- il lavoratore deve avere il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi fiscalmente a carico, oppure deve avere almeno un figlio fiscalmente a carico in un nucleo monogenitoriale;
- l’imposta lorda determinata sui redditi da lavoro dipendente (di cui all’articolo 49 del DPR 917/1986), con esclusione delle “pensioni di ogni genere e gli assegni ad esse equiparati”, percepiti dal lavoratore, deve essere superiore alla detrazione spettante, in proporzione al periodo di lavoro nell’anno, per tali redditi ai sensi dell’articolo 13, comma 1, del citato DPR.
La domanda va inoltrata entro le ore 12.00 del 22 novembre tramite l’Area Personale.
Come Richiedere il Bonus Natale 2024
Accedere al Bonus Natale è semplice e richiede pochi passaggi nella tua Area Personale. Segui questi step per inoltrare la domanda:
- Accedi alla tua Area Personale.
- Vai al menu Servizi.
- Seleziona la voce Stipendiali.
- Clicca su Richiesta indennità D.L. n. 113/2024 (Bonus Natale) e segui la procedura guidata.
Ricorda che la scadenza per inviare la domanda è venerdì 22 novembre, entro le ore 12.00. Non aspettare l’ultimo momento per completare la procedura!
Ricevuta della Richiesta e Consultazione delle FAQ
A partire da giovedì 14 novembre, sarà possibile accedere nuovamente al self-service per visualizzare e scaricare la ricevuta della domanda. Questo riepilogo sarà utile per confermare che la richiesta è stata completata correttamente.
In caso di dubbi, è possibile consultare la pagina delle FAQ dedicata al Bonus Natale. Qui troverai informazioni dettagliate su requisiti di accesso, modalità di erogazione e tempistiche di liquidazione.
Supporto per il Personale delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere
Si ricorda inoltre che il personale delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere deve fare riferimento al proprio datore di lavoro per richiedere l’indennità.
Conclusioni
Il Bonus Natale 2024 è un’opportunità interessante per i lavoratori dipendenti. Effettuare la richiesta tramite il self-service online è semplice e veloce. Non dimenticare di inoltrare la domanda entro la scadenza del 22 novembre!
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…