INAD è l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali un enorme database dove tutti i cittadini italiani maggiorenni possono eleggere il proprio domicilio digitale. In altre parole, ogni cittadino può rendere pubblico il proprio indirizzo PEC di Posta Elettronica Certificata.
Così facendo, oltre alla Pubblica Amministrazione, anche aziende o altri cittadini potranno contattare il cittadino via PEC anziché spedire una raccomandata AR.
Infatti, ricordiamo che la PEC ha validità legale al pari della raccomandata AR tuttavia la sua notifica è immediata giacché la ricevuta la notifica di accettazione e consegna viene inoltrata, generalmente, nell’arco di pochi minuti dall’invio.
L’unico dato necessario per cercare l’indirizzo PEC di un privato – che volontariamente ha eletto come domicilio digitale – è l’inserimento del codice fiscale.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…