Descrizione Programma Token Usb per Firma Digitale Aruba
Il token usb è un piccolo programma preinstallato nei token usb di Aruba che dal suo launcher è possibile accedere alle seguenti funzionalità: firma, verifica, registro imprese, gestione carta, utilità, documenti, informazioni e rimozione.
Su alcune di queste voci non ci divulghiamo poichè è abbastanza deducibile il significato: registro imprese, apre – mediante Firefox – la pagina di telemaco.infocamere.it; documenti apre la rispettiva cartella presente all’interno del token; con rimozione è possibile rimuovere la chiavetta in piena sicurezza; informazioni apre, tramite Firefox, la pagina www.card.infocamere.it;
Per quanto concerne Firma e Verifica vi invitiamo a leggerne gli articoli tematici che già abbiamo pubblicato.
Pertanto ci soffermiamo sulle macrocategorie, gestione carta e utilità.
In gestione carta, come per le sim dei cellulari, ma differentemente dalle carte di credito, nella sim della firma digitale è possibile modificare il pin, sbloccarlo tramite la digitazione del puk nonchè cambiare quest’ultimo ed infine avere informazioni sulla sim presente nel dispositivo.
Mentre Utilità include alcuni programmi indispensabili, quali il browser Firefox, ancora una volta scelto perchè considerato tra i più sicuri, PDF Reader, un lettore di file pdf, ed alcune interessanti funzionalità come di cifra, decifrare, proxy, importare un certificato e l’auto diagnostica.
Cifrare
Fare doppio clic sul primo nome del destinatario, è possibile sceglierlo anche cercandolo nel registro on line, e fare clic su next.
Successivamente scegliere, o lasciare invariato, il percorso di salvataggio, poi definire l’algoritmo di cifratura – si può lasciare quello mostrato, e opzionalmente, spuntando la rispettiva casella decidere di salvare in formato PEM e/o distruggere il documento originale.
Se tutto è filato liscio, una finestra mostrerà il successo dell’operazione, non bisogna dimenticare che il file cifrato avrà estensione .p7e
Se provate ad aprile il file, con il programma originale, con il quale era stato creato, ad esempio un file con estensione .xlsx può essere aperto con Excel, otterette un’errore, per vederne il contenuto sarà necessario decifrare il file.
Decifrare
Tornare sul token usb, clic su decifra, scegliere il file ed attendere pochi secondi, poi inserire il pin e clic su next.
Successivamente sarà possibile aprire il contenuto oppure salvarlo in modo tale da non ripetere ogni volta questa operazione.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…