Anche sui sistemi Windows 11, come d’altronde sui Windows 10, è possibile connettersi automaticamente alla propria rete domestica WLAN senza dover digitare alcuna password – purché il router sia fornito di tasto WPS.
Si tratta di un protocollo standard che velocizza, automatizzando la configurazione e memorizzazione della rete consentendo in pochi secondi di essere già online.
L’operazione è piuttosto semplice: spostare il cursore del mouse sull’area di notifica (dov’è presente l’orologio) e fare clic sull’icona di un mappamondo barrato, selezionare la propria rete wifi e nel momento in cui il sistema richiede l’inserimento della password, premere il tasto WPS presente sul proprio router. In meno di un minuto la rete wi-fi sarà configurata e memorizzata.
Attenzione!
Utilizzando questo metodo la password del router sarà comunque visibile su Windows, infatti, basterà andare su Pannello di controllo – Rete e Internet – Centro connessioni di rete e condivisione – Modifica impostazioni scheda, selezionare la rete wi-fi connessa e dal menu contestuale selezionare la voce Stato, poi, premere il tasto Proprietà Wireless e dalla linguetta Sicurezza, spuntando la voce Mostra caratteri, sarà visibile la password.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…