Avete acquistato di recente uno smartphone Windows Phone e vorreste tuttavia mantenere email, calendario e rubrica sincronizzati con l’account Google, in genere associato a smartphone e tablet Android. Bene, ecco tutte le istruzioni necessarie per effettuare questa operazione.
Su Windows Phone per aggiungere un account, cercare l’app Impostazioni e poi fare un tocco sulla terza voce “email e account” dalla nuova schermata un tocco sulla prima voce “aggiungi un account” scorrere l’elenco fino alla voce “Google”, un tocco su collega ed inserire l’indirizzo email e la password del proprio account e confermare con un tocco su Accedi, poi un altro tocco per autorizzare. Ed in pochi minuti è possibile vedere il calendario, contatti e la posta elettronica sincronizzata.
Per modificare le configurazioni di un account fare un tocco su Impostazioni -> email e account e poi sul nome dell’account, nel caso specifico Google. Da qui è possibile decidere se sincronizzare tutto oppure solamente una o più delle seguenti voci: E-mail, Contatti e Calendario; definirne la frequenza, a scelta tra: ogni 15 minuti, mezz’ora, ora, 2 ore o manualmente; nel caso della posta elettronica si possono scaricare solo le ultime email oppure tutti i messaggi. Ricordarsi di fare un tocco sul segno di spunta per salvare le modifiche effettuate.
Per quanto concerne la rubrica è possibile filtrare facendo un tocco su contatti, dai puntini di sospensione scegliere impostazioni e poi un tocco su Filtra l’elenco dei contatti e selezionare solo Google. In questo modo tutti i nuovi contatti creati con Windows Phone saranno sincronizzati nel proprio account Google anziché Microsoft.
Analogamente per il calendario, aprirlo, dai soliti punti di sospensione scegliere impostazioni e lasciare spuntato solo i dati relativi all’account Google.
Infine per la posta elettronica non è necessario modificare alcuna impostazione poiché viene creata automaticamente nella schermata principale una delle “mattonelle” con l’account Gmail diviso da quello di Microsoft.
Con la procedura descritta per Google è possibile aggiungere altri account, quali: Exchange, Alice, Nokia, Yahoo Mail, iCloud, Ibm Notes Traveler, Twitter, Linkedln, Facebook e molti altri.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.