Quando si attiva un abbonamento tramite Google Play questo rimane in vigore a tempo indeterminato, insomma di default viene attivato il rinnovo automatico.
Pertanto se non si interviene si continuerà a pagare anche se non si usufruire più di un determinato servizio.
Per disattivare un abbonamento è necessario accedere con l’account Google associato si può utilizzare il wizzard messo a disposizione da Google stesso oppure, più facilmente, accedere al Play Store.
Dal menu del Play Store fare un tocco su Pagamenti e abbonamenti, poi su Abbonamenti. Qui saranno visualizzati tutti i servizi attivi, con nome e icona dell’app, la periodicità, importo e data del prossimo rinnovo.
Fare un tocco sull’icona per gestire l’abbonamento.
È possibile modificare il metodo di pagamento principale, impostare un metodo di pagamento alternativo o, appunto fare un tocco sul pulsante annulla abbonamento.
Lasciare un feedback a scelta tra: non uso abbastanza il servizio, per motivi di costi, problemi tecnici, ho trovato un’app migliore, altro e preferisco non rispondere. Premere continua.
Successivamente un ultimo avviso informa che l’abbonamento rimarrà attivo fino alla data di validità e non sarà rinnovato.
In ogni momento, tuttavia, sarà possibile riattivarlo.
Google e Paypal
Qualora sia stato associato come metodo di pagamento Paypal, per una maggiore sicurezza, si consiglia di disattivare il pagamento automatico anche dal proprio account Paypal.
Effettuato il login a Paypal andare su Impostazioni – Pagamenti – Pagamenti automatici, cercare Google e fare clic su Annulla.
Subito dopo arriverà un’email di servizio che conferma l’annullamento dell’autorizzazione automatica di pagamento da parte di Google.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…