La tecnologia al giorno d’oggi ci aiuta anche contro i furti e gli smarrimenti dei nostri gioiellini tecnologici, smartphone e tablet, infatti possono essere bloccati, e anche resettati – se connessi ad una rete internet 3g o wi-fi, da remoto. In questo modo è possibile evitare un uso fraudolento della nostra sim e del contenuto del nostro device.
Istruzioni su Come Bloccare Dispositivo Android
Accedere al menù e fare clic su Impostazioni Google, un tap su Gestione Dispositivi Android e spuntare entrambe le caselle: Localizza questo dispositivo da remoto e Cosenti blocco da remoto e resetta. Spuntando la casella si aprirà una nuova schermata fare clic su attiva.
Per effettuare un’operazione da remoto:
- Accedere al proprio account Google all’indirizzo android.com/devicemanager.
- Selezionare il dispositivo
- Seleziona una di questi opzioni:
- Fai squillare. Consente di fare squillare lo smartphone o il tablet con funzione telefono al massimo volume per un tempo massimo di 5 minuti, anche se è stato configurato in modalità vibrazione o silenziosa.
- Blocca. Blocca il device impostando una password.
- Resetta. Effettua un ripristino di fabbrica.
Per una migliore funzionalità del servizio è preferibile avere una connessione 3 g ottimizzata o che si trovi connesso ad una rete wi-fi.
IMPORTANTE: E’ necessario che il dispositivo sia connesso ad internet per bloccarlo; si può bloccare anche off line ed al primo collegamento alla rete Google si occuperà di effettuare l’operazione richiesta.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.